Riprende la Santa Messa, domenica 7 giugno 04.06.2020

Cari Fedeli e Amici,

d’accordo con le indicazioni del parroco don Giovanni Sandonà, comunichiamo con gioia che domenica 7 giugno riprenderà la celebrazione della Santa Messa domenicale delle 17 ad Ancignano.

Ciò sarà possibile nel rispetto di alcune regole e indicazioni che qui di seguito riportiamo.

Confidiamo che tutti le rispettino scrupolosamente.

– Si potrà entrare in chiesa solo se muniti di mascherina e previa igienizzazione delle mani (sarà disponibile l’apposito gel alla porta della chiesa).

– I fedeli potranno entrare in chiesa solo dalla porta principale. Una volta giunti, dovranno aspettare, in fila ordinata e distanziata, fuori dalla chiesa: verranno quindi prelevati a gruppi familiari e accompagnati al banco dai volontari del servizio d’ordine.

– In chiesa e cappellina laterale potranno stare al massimo 50 persone; pertanto, una volta raggiunto il numero stabilito, i fedeli in eccesso non potranno accedere e dovranno necessariamente assistere alla Messa dall’esterno.

– Raccomandiamo a tutti i fedeli di mantenere, durante la celebrazione, la stessa uniforme posizione del corpo (seduta, in piedi, inginocchiata), così che venga assicurato il prescritto distanziamento tra le persone.

– Al termine della celebrazione, i fedeli sono invitati ad evitare assembramenti e ad uscire in maniera ordinata.