Don Juan Tomas FSSP, il nostro nuovo cappellano. Benvenuto! 06.09.2020

Cari fedeli e amici,

con l’accordo del nostro vescovo S.E. Mons. Beniamino Pizziol, dalla prossima domenica 6 settembre prenderà servizio ad Ancignano (VI), per la celebrazione in rito antico, il nuovo cappellano don Juan Tomas FSSP, in sostituzione di don Joseph Kramer FSSP. Ringraziamo di cuore don Kramer per il servizio prestato negli ultimi due anni e ringraziamo altresì Mons. Pizziol per la paterna e benevola sollecitudine nei confronti dei fedeli legati al rito romano antico.

Don Juan è nato nelle Filippine nel 1981 ed è cresciuto in Canada, ove ha compiuto gli studi ed il percorso formativo fino alla laurea in studi medioevali. Entrato poi nel seminario della Fraternità Sacerdotale San Pietro di Wigratzad (in Baviera, Germania), è stato ordinato sacerdote nel 2013 per l’imposizione delle mani di S.E. Mons. Vitus Huonder, vescovo di Coira.

Ha svolto il proprio ministero sacerdotale dapprima in diversi apostolati e scuole in Francia, e, negli ultimi anni, presso la casa Generale della FSSP a Friburgo (Svizzera). Negli scorsi anni è già venuto diverse volte a celebrare ad Ancignano ed ora è molto lieto di seguire stabilmente i fedeli legati alla forma extraordinaria in diocesi di Vicenza, in collaborazione con il parroco don Giovanni Sandonà e il vescovo Mons. Beniamino Pizziol.

Benvenuto don Juan!